CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

sabato 12 giugno 2010

MADRE NON SIGNIFICA MAMMA

Il "business maternità" può nuocere gravemente al nascituro. Andy Warhol nel suo film "Bad" (1977) mostra senza mezzi termini quale può essere il risultato di una gravidanza, attuata solo per esacerbata volontà di potenza, da donne inconsapevoli, piene di aspettative, che utilizzano la gravidanza come mezzo di dominio su famiglia e società, e beneficiano per nove mesi dell'effetto antidepressivo dovuto alle modificazioni ormonali.
http://www.youtube.com/watch?v=O0o8_vKyJJA#

mercoledì 9 giugno 2010

NEL FUTURO CHIUNQUE PUO' ESSERE FAMOSO PER UN QUARTO D'ORA (Andy Warhol)








Andy Warhol è stato un artista che ha cambiato la visione del mondo. Il suo sguardo attento e nostalgico del futuro lo rende ancora oggi vivo e presente nel mondo.
Bond n. 9 gli ha già dedicato tre profumi. E Montauk, appena uscito, disponibile in due versioni, bottiglia viola o bottiglia gialla, per riprodurre tutte le quattro immagini di Sunset, è l'ultimo della serie.
Come tutti i Bond, è ispirato a una zona di New York: la spiaggia dove Warhol prese casa assieme al suo compagno, e nella quale dal 1972 al 1987 sfilarono celebrità  del calibro di John Lennon, Liza Minelli, Liz Taylor, Cyril Tiegs, John Phillips e molti altri.

martedì 8 giugno 2010

"PORTA A PORTA" AVATAR

Una versione di Bruno Vespa & Friends in 3D? Provate a immaginare la trasmissione anche in versione avatar, magari in terza serata. Speriamo che nell'attesa a qualcuno non salti in testa di propinarci in prima serata la versione bonsai del programma, "Porticina a porticina", con gruppetti di scimmie ammaestrate che bambano a ruota libera, moderati dai soliti furboni. http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2010/04/14/visualizza_new.html_1762547308.html

lunedì 7 giugno 2010

RAGNATELA DI SANGUE



I filmati che sfuggono di mano sono sempre più numerosi sul web.
La cosa preoccupante è che a volte sono gli stessi "censori" a mettere on line riprese di contenuto agghiacciante.
http://www.youtube.com/watch?v=jcJqIg1qCys&feature=player_embedded

LA CITTA' DEI FRAPPE'

A Trieste si possono bere i frappè più buoni del mondo in una delle torrefazioni storiche del centro, il CREMCAFFE' di Piazza Goldoni. Questa delizia non ha niente a che vedere con le brodaglie lattose che spesso propinano nei bar utilizzando impropriamente il termine frappè. Si tratta di una ricetta "segreta" che fa montare il latte, il cui risultato è una bevanda divinamente cremosa che si può sorseggiare o gustare col cucchiaino. Ci sono più di quaranta gusti differenti.