CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

martedì 19 ottobre 2010

LA BANALITÀ DEL MALE - Sadica colta in flagrante mentre maltratta una gatta


Ecco le immagini raccapriccianti della donna, ripresa da una telecamera, che ha fatto indignare il mondo con la sua malvagità. Un approccio all'inizio amichevole, che fa pensare a tutt'altro sentimento nei confronti della micetta che le si avvicina. Poi il raptus: la strega apre il bidone della spazzatura e vi getta dentro l'affettuosa Lola senza un motivo, se non l'oscuro desiderio di nuocere alla gattina innocente. (La parte dell'eslposione è un fotomontaggio aggiunto quando si è saputo che l'episodio è stato aggiunto alle stragi del sabato sera).
L'episodio è accaduto qualche tempo fa in Scozia, precisamente a Brays Lane (Stoke, Coventry). Mary Bale - questo il nome dell'impiegata quarantacinquenne della Royal Bank scozzese - una volta beccata dalle forze dell'ordine, ha rilasciato una dichiarazione sconcertante: "Era solo uno scherzo. Non capisco perché la gente si scalda tanto". Intervistata da The Sun, ha aggiunto: "Tornavo a casa dal lavoro, stavo giocando con lei e la sentivo fare le fusa sul muretto. Era molto affettuosa. Non so cosa mi è successo, ma improvvisamente ho provato l'impulso irrefrenabile e divertente di gettarla nel bidone della spazzatura, davanti a me. La gente legge troppe di queste cose. Non ho sentimenti di alcun tipo verso i gatti, né in un senso, né nell'altro. Non mi tengo gatti, ma non mi danno problemi quelli che lo fanno".
"Pensare che questo video ha fatto il giro del mondo è incredibile. Io sono una persona molto riservata e non voglio mettere in agitazione la mia famiglia. Non so cosa penseranno i miei genitori, ma, ad essere onesti, credo che tutti stiano esagerando. D'accordo, non avrei dovuto farlo, ma alla fin fine è solo un gatto! Non ritengo di meritare l'odio del mondo intero: è stato solo un frammento di follia. I gatti sono bravi arrampicatori, ho pensato che si sarebbe arrampicato sulla spazzatura per andarsene".

A VOI OGNI COMMENTO.