CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

sabato 16 aprile 2011

ODIO CONTRO ISRAELE IN MEMORIA DI ARRIGONI

NOTIZIA DEL 16 APRILE 2011:

Catturati gli assassini di Arrigoni: salafiti ma ancora nei ranghi di Hamas.

PENA PER GLI ASSASSINI DI VITTORIO ARRIGONI
(volontario attivista della causa palestinese):
"Un comitato di teologi islamici ha emesso oggi a Gaza una fatwa (decreto religioso islamico) in cui afferma che l’assassinio dell’attivista italiano Vittorio Arrigoni è «un crimine contro l’ Islam» e per di più «fa il gioco del nemico sionista (Israele)». Il decreto, il cui contenuto è stato trasmesso alla stampa, è stato firmato dal Comitato dei teologi islamici, organo che, secondo fonti informate a Gaza, non è formalmente legato al governo di fatto di Hamas a Gaza ma i cui membri, al fianco di altri considerati indipendenti, sono in maggioranza legati a questo movimento islamico". (IL MESSAGGERO)

Oggi per ricordare la scomparsa dell'attivista italiano Vittorio Arrigoni, ucciso da due estremisti palestinesi, un comitato di persone ha distribruito i seguenti volantini a Trieste in via Cavana:



Cosa c'entra Israele con i due salafiti assassini?


Qui potete ascoltare parte del discorso di uno dei manifestanti intriso d'odio anti-israeliano.



Spesso l'aggettivo "israeliano" viene confuso con  "israelita" o "ebreo" e l'equazione potrerebbe sembrare questa: "intriso d'odio antisemita". Ma anche il popolo palestinese discende dal patriarca Abramo, il quale concepì un figlio - Ismaele - con la giovane Agar ancella di Sarah, moglie del patriarca, la quale sembrava non riuscire ad avere figli data l'età avanzata. Mentre alla fine ella diede alla luce Isacco, la cui radice del nome significa proprio "ridere" in quanto Abramo rise di gioia quando apprese la notizia che il Signore aveva esaudito le sue preghiere per un figlio legittimo.
Il termine antisemita contempla dunque anche i palestinesi, nonostante siano in molti ad ignorarlo.

PRECISAZIONE STORICA:


Il 12 settembre 2005 il territorio della Striscia di Gaza è passato in mano palestinese, e gli abitanti hanno avuto di nuovo accesso alle aree che erano state loro precedentemente vietate. Alcuni palestinesi ne hanno approfittato per vendicarsi dell'occupazione dando fuoco alle sinagoghe abbandonate e a circa 10 milioni di dollari di infrastrutture fra cui serre per coltivazioni. Il partito di al-Fatah governa in questo modo ufficialmente sulla striscia di Gaza, primo pezzo dello stato di Palestina.


Le vetrine di un antiquario poco distante esibivano oggetti militari con la svastica. Forse che la zona del raduno in memoria di Arrigoni CONTRO ISRAELE è stata scelta con un criterio specifico???







 
 
Strumentalizzare la morte di chiunque per attizzare odio è una cosa deprecabile.